Gallery Norvegia 1986 - Patrizio Ligabue

Vai ai contenuti

Menu principale:

LIVELLO OUTDOOR > Livello Trek > Contenitore Gallery foto trek

PATRIZIO
LIGABUE

OUTDOOR & WILD



HOME  -
 BACK

 

TREK


 
 

LA TRAVERSATA DELL'INDRE TROMS

 

La traversata può essere compiuta in 11 tappe con pernottamenti in rifugi non custoditi.
La distanza tra un rifugio e l'altro , in alcuni casi, è però tale da consigliare l'uso di una tenda per un bivacco di emergenza.

In auto da Narvik centro, attraverso la strada per Kiruna oppure con la "Ofotbanen Railway" si raggiunge il centro turistico di Riksgransen dove è possibile trascorrere la notte in albergo.Da qui ha inizio il Backpacking.

Per chi volesse abbreviare di due giorni l'intero tragitto , evitando così le prime due tappe più impegnative, consigliamo di proseguire oltre Riksgransen , in territorio svedese, lungo la statale per Kiruna fino a ad arrivare al villaggio di Tornehamn e da qui raggiungere il bivacco Lappjordhytta via Palnoviksstugan in 5 ore di marcia.

Mentre i rifugi e i sentieri della Norvegia meridionale e centrale possono essere abbastanza affollati durante i mesi estivi , nelle lontane distese della Lapponia non si trova praticamente nessuno. Luglio e Agosto , quando le temperature diventano gradevoli , sono i mesi migliori per affrontare la traversata. Da non dimenticare però che è anche il periodo di maggior concentrazione delle zanzare, Indispensabili ed efficaci , quindi, i repellenti venduti sul posto.

Fare comunque sempre riferimento per l'indispesabile acquisto delle mappe (esattamente nominate nelle varie tappe), per il reperimento della chiave che apre i rifugi incustoditi, per il pagamento del loro utilizzo e per la necessaria iscrizione a :
DEN NORSKE TURISTFORENING (DNT)

Per chi volesse intraprendere questo fantastico Backpacking siamo a disposizione per eventuali consigli e chiarimenti.
scrivere a : postmster@patrizioligabue.it

La regione del Troms
Il racconto tappa per tappa
Mappa delle Tappe
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu